1° Convegno Regionale Toscano - Infettivologia a 360°

Caro socio... Benvenuto!

Tutti gli incontri, come quello in oggetto, ed anche i prossimi che verranno organizzati dal Consiglio Direttivo della SIMIT Toscana, hanno come obiettivo principale quello di stimolare il colloquio ed il confronto diretto tra i partecipanti che non necessariamente dovranno essere infettivologi. Infatti il coinvolgimento di altre specialità mediche e chirurgiche ed il confronto interdisciplinare è ritenuto altamente stimolante ed istruttivo per un corretto aggiornamento scientifico.
Questi convegni inoltre hannno lo scopo di evidenziare le peculiarità e le competenze specifiche acquisite da ogni U.O. di Malattie Infettive della Regione al fine di offrire sempre ai nostri utenti un servizio altamente qualificato.
Oltre alle relazioni, verranno presentati dei casi clinici che saranno discussi in modo aperto ed informale tra i relatori ed i partecipanti. Gli argomenti trattati nei vari seminari, grazie ad una precisa e metodica programmazione annuale, sono stati dei più vari dall'infezione da HIV, alle principali patologie opportunistiche, dalla infezioni della cute e delle protesi al trattamento delle Epatiti od alle malettie tropicali. Ed anche in questo I Convegno Regionale,nel rispetto dei nostri obiettivi, verranno affrontate tematiche meno consuete, ma sempre attuali ed importanti per il bagaglio cuturale di un infettivologo.

Dario Bartolozzi
Presidente SIMIT Toscana

Con il contributo non condizionato di:


Deadline iscrizione
10/06/2012


Crediti Formativi:
7